PRINCIPALI IMPLEMENTAZIONI
Istanza di rimborso a fondo perduto covid-19
Con questa versione vengono rilasciati i programmi che consentono di effettuare la compilazione e la trasmissione dell’istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto erogato a seguito dell’emergenza Covid-19, così come previsto dall’art.25 del decreto legge n.34 del 19/05/20 (c.d. “Decreto Rilancio”).
La funzione per la richiesta di rimborso è disponibile nel menù “Stampe - Fiscali contabiliDeleghe/Comunic./Invii telem. - Istanza contributo a fondo perduto Covid-19”. E’ disponibile solo operando
nell’anno 2020 ed è composta dalle seguenti sottovoci:
- Elaborazione
- Immissione/revisione
- Stampa modello
- Impegno alla trasmissione
- Invio telematico
Le funzioni di “Elaborazione”, “Stampa modello”, stampa “Impegno alla trasmissione” ed “Invio telematico” possono essere eseguite da singola azienda oppure in modalità multiaziendale dall’azienda STD. Le istanze di rimborso possono essere compilate e trasmesse anche per le aziende di livello “nullo”.
Nelle aziende che gestiscono l'Art. 36 con il metodo delle Madri e Figlie (aziende classificate rispettivamente con l'apposito parametro impostato a “@” o “#”) la gestione del rimborso deve essere eseguita sull'azienda Madre.
Per le aziende Esterne Real time, la gestione viene eseguita presso l’installazione del commercialista come avviene per gli altri dichiarativi.
Clicca qui per aprire il manuale della versione