ALTRE IMPLEMENTAZIONI E MIGLIORIE
Stampe
* FISCALI CONTABILI-DELEGHE/COMUNIC./INVII TELEM. - ISTANZA CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO COVID-19 - IMMISSIONE/REVISIONE: Se si barrava la casella “Soggetto che ha iniziato l'attività dopo il 31/12/2018”, veniva erroneamente visualizzato il seguente messaggio bloccante:
Se i campi: Soggetto che ha iniziato l'attività dopo il 31/12/2018 e soggetto con domicilio fiscale/sede operativa in comune con stato di emergenza in atto alla data di dichiarazione di emergenza covid-19 sono vuoti il campo totale fatture e corrispettivi aprile 2019 è obbligatorio. (Sol. 59191)
Se non era rispettato il requisito della differenza di fatturato tra aprile 2019 e aprile 2020, ed era selezionata la casella “Soggetto con domicilio fiscale/sede operativa in comune con stato di emergenza in atto alla data di dichiarazione dello stato di emergenza Covid-19” (casella che consente l’erogazione del contributo Covid anche in assenza del requisito “differenza di fatturato”), il programma restituiva erroneamente questo messaggio:
Il valore del campo 'Totale fatture e corrispettivi aprile 2020'
eccede i 2/3 del campo 'Totale fatture e corrispettivi aprile 2019'
Proseguendo l'istanza sara' salvata come istanza non conforme
Procedere con il salvataggio (Sol. 59198)
Dichiarativi
* REDDITI PERSONE FISICHE-QUADRO LM: Da quest'anno è stato previsto un automatismo tale per cui i contribuenti che compilano la sezione II del quadro LM possono fare il riporto automatico dei contributi previdenziali INPS e dei crediti INPS compensati in LM35 invece che in RP e in RM. La compilazione di LM35 è richiesta dalle istruzioni ministeriali e anche da una Risposta Ade n.400 del 09/10/2019. Qualora l'utente non volesse abilitare questo riporto in LM perché preferisce riportare manualmente i crediti INPS in RM9 invece che in LM35, al calcolo della dichiarazione il programma riportava un valore negativo in LM35, pari al credito che si è indicato in RM9 (Sol. 59188).
REDDITI PERSONE FISICHE-IRAP: In presenza di un quadro Irap in cui non veniva indicato nessun valore della produzione da riportare nel quadro IR, non veniva riportato il codice regione in tale quadro. L’errore si presentava anche negli altri modelli dichiarativi (Sol. 59182).
In presenza di una dichiarazione Irap nella quale, nel quadro IR, non veniva determinato un valore dell'imposta netta, alla conferma del quadro non veniva indicato lo stato di verificato in corrispondenza di IR e di conseguenza non veniva stampato il quadro. Questo problema era presente anche negli altri modelli dichiarativi (Sol. 59186).
Clicca qui per aprire il manuale della versione