Rilascio versione 2021B5 - MEXAL -PASSCOM
Rilascio versione 2021B5 - MEXAL -PASSCOM

Rilascio versione 2021B5 - MEXAL -PASSCOM

ALTRE IMPL EMENTAZIONI E MIGLIORIE

Stampe

- FISCALI CONTABILI - DELEGHE/COMUN./INVII TELEM. – COVID 3°RIMB. F.DO PERDUTO DL 41/2021 – ELABORAZIONE:

Con questa versione è stata modificata l’elaborazione del fatturato medio dell’anno 2020 per le aziende che hanno iniziato l’attività dopo lo 01/12/2019. Per tali aziende, non esistendo un fatturato 2019, non è possibile determinare una differenza di fatturato medio mensile e quindi è previsto il contributo minimo (1.000 Euro per le persone fisiche o 2.000 Euro per le persone giuridiche). Con la versione precedente, se l’azienda aveva iniziato l’attività dopo il primo dicembre 2019, non veniva elaborato il fatturato medio dell’anno 2020 (veniva valorizzato a 0, ma si poteva comunque impostare manualmente), ora invece viene elaborato come riportato nella Guida pubblicata dall’AdE per la predisposizione dell’istanza di rimborso. In sostanza viene calcolato il fatturato totale partendo dal primo giorno del mese successivo a quello di attivazione della partita Iva fino al 31 dicembre 2020 e successivamente viene diviso per il numero di mesi a partire da quello successivo all’attivazione della partita Iva. Si fa notare che in termini di calcolo del contributo non varia assolutamente nulla, in quanto queste aziende avranno sempre e comunque diritto a ricevere il contributo minimo (non è possibile verificare il requisito dello scostamento di fatturato).

Dichiarativi

- DICHIARAZIONI ANNI PRECEDENTI - ESECUZIONE/AGGIORNAMENTO ARCHIVIAZIONE:

Se si eseguiva più volte la funzione in oggetto, veniva erroneamente eliminato nell'ambiente attuale l'elenco degli invii telematici effettuati successivamente alla prima esecuzione. Erano esclusi dal problema gli invii deleghe F24 (Sol. 61769).

PERTANTO QUANDO VIENE LANCIATO L'AGGIORNAMENTO ALLA 2021B5 IGNORARE L'INDICAZIONE DI EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ARCHIVIAZIONE PREMENDO SEMPLICEMENTE SI 

Servizi

- RIORGANIZZAZIONE ARCHIVI AZIENDALI: Nel caso di replica su MexalDB, eseguendo la riorganizzazione delle MATRICI, poteva verificarsi l’errore non correggibile “matr record non valido Riferimenti: [mx20.exe riorg] pxind.c linea 5318 - getbufind_ext” (Sol. 61805)

   
  • Correlati
BACK TO TOP